Ce lo mandate in prestito? De Rossi chiama Allegri: lo vuole a Trigoria a tutti i costi
Daniele De Rossi sempre più verso il rinnovo con la Roma. Passo in avanti in ottica mercato. Ecco uno dei principali obiettivi giallorossi.
Sensazioni forti. Quelli che sta regalando De Rossi sulla panchina della Roma. Sono bastati sei successi in sette partite di campionato, una proposta di gioco altamente piacevole, invidiabile per certi versi, visto che con De Rossi, i giallorossi sono andati a segno già venti volte, una media praticamente di tre gol a partita, senza contare il passaggio del turno agli ottavi di Europa League.
Era dai tempi di Dzeko e Salah che non si vedono due giallorossi (Lukaku e Dybala) in doppia cifra. Tutto è dalla parte del rinnovo di Daniele De Rossi con la Roma. Così c’è più di una sensazione che alla fine di questo ciclo terribile con la doppia sfida al Brighton intervallata dalla gara contro la Fiorentina, si conoscerà quello che potrebbe essere il futuro di DDR.
Ne è fermamente convinto il Corsport, secondo cui, nonostante sia presto, il rinnovo sarebbe una pura formalità dopo quello che ha saputo fare De Rossi, sin al momento del suo arrivo. I Friedkin, poi, si sentono sicuri di aver indovinato la scelta dopo l’esonero di Mourinho, così ci si potrebbe sedere a tavolino per ridiscutere il contratto.
Unità di intenti, dunque, anche De Rossi ovviamente non aspetta altro: “non soltanto per l’amore che ha verso Roma ma anche perché lavorare dentro Trigoria è un’esperienza elettrizzante per qualunque allenatore”.
Il mercato secondo De Rossi
L’eventuale ma possibilissimo rinnovo di De Rossi è solo un punto di partenza in vista di giugno, quando i Friedkin e questo fantomatico direttore sportivo che dovrebbe già stare lavorando sotto traccia saranno chiamati a delle scelte, una su tutti.
Ovviamente quella di Romelu Lukaku. Ci vogliono 37 milioni di euro per riscattarlo, De Rossi lo sa, ma sapendo anche del suo futuro da allenatore giallorosso potrebbe spingere verso un sacrificio, oppure segnalare il suo successore. Non solo.
Un tentativo va fatto
Daniele De Rossi ha già detto sì alla possibilità di tenersi Dean Huijsen, gioiellino olandese in prestito dalla Juventus. Una Juventus che ha tutta l’aria di richiamarlo a casa base al termine della stagione. Ma un tentativo, anche importante, la Roma proverà a pianificarlo, almeno con l’entourage del giocatore.
Il piano della Roma resta sempre lo stesso, insomma, resta sempre lo stesso nonostante le intenzioni di una Juve che a giugno però potrebbe cambiare pelle, soprattutto se non dovesse restare Max Allegri sulla panchina bianconera, per questo si sta lavorando a un’altra stagione in prestito. Altro giro, insomma, altra corsa.