Ce lo mandate a Sassuolo? Addio Inter ma resta in Serie A: colpo a titolo definitivo
Nerazzurri protagonisti sul mercato, questa volta per quanto riguarda le operazioni in uscita. Ecco chi lascerà Milano.
Sarebbe dovuto essere un mese di gennaio interlocutorio per l’Inter ma l’infortunio occorso a Juan Cuadrado ha subito accelerato quello che sarebbe stato in ogni caso un rinforzo per giugno. Tajon Buchanan passa all’Inter e va a insidiare Denzel Dumfries sulla corsia di destra.
Un acquisto per presente e futuro. Proprio la situazione dell’olandese è molto delicata. Secondo alcuni rumors il giocatore e l’entourage avrebbero chiesto oltre 5 milioni di euro a stagione per restare a Milano. La risposta di Piero Ausilio è stata secca: 4 milioni o amici come prima.
Anche dal punto di vista delle uscite però si lavora per trovare la quadra e alleggerire una rosa che in un reparto in particolare soffre di problemi di abbondanza. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha confermato con le sue scelte di amare sì un organico profondo ma non di dimensioni extra large.
Il giocatore ha capito che a Milano non troverà spazio e per questo per lui si possono aprire diverse possibilità da qui alla fine della sessione invernale di calciomercato. Il club di Serie A sarebbe felice di riabbracciarlo.
Ritorno al futuro: ancora insieme
L’Inter non si sta preoccupando di piazzare soltanto Lucien Agoumé, in trattative ormai avanzate con l’Olympique Marsiglia ma sta cercando una sistemazione per un giocatore che ormai ha dato tutto alla causa.
Complici gli infortuni (un po’ troppi nelle ultime stagioni, ndr) e di conseguenza una presenza in campo da comparsa più che da titolare, Stefano Sensi potrebbe salutare già a gennaio la truppa. In quel reparto poi sarebbe in ogni caso difficile emergere, vista la qualità e la quantità del trio scelto da Inzaghi. Persino Davide Frattesi, arrivato anche lui dal Sassuolo, sta facendo fatica a ritagliarsi minuti da protagonista.
I dettagli della trattativa
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Stefano Sensi è stato cercato nelle ultime ore dal Sassuolo, club con il quale ha giocato tra il 2016 e il 2019. Si tratterebbe di un ritorno dunque con l’Inter che non ha alcuna intenzione di modificare la scadenza naturale del suo contratto.
Dopo i prestiti a Samp e Monza, il folletto di Urbino cercherà fortuna altrove. Una condizione fisica raramente al 100% non gli ha permesso il grande salto in una big. A malincuore la dirigenza interista ha ormai perso le speranze e già in questa sessione potrebbe salutare il centrocampista.