Ce lo date in prestito? Zlatan imposta la sua prima trattativa da dirigente: regalo di Natale a mister Pioli
Ibrahimovic è il nuovo dirigente del Milan e potrebbe convincere l’obiettivo di mercato dei rossoneri ad arrivare in prestito già a Gennaio. Ecco di chi si tratta.
La vittoria ottenuta in Inghilterra contro il Newcastle non è purtroppo servita al Milan a qualificarsi agli ottavi di Champions League, ma ha sicuramente confermato come forse non sia Stefano Pioli il problema di questa squadra.
Il tecnico rossonero è stato infatti fin troppo criticato in questa stagione, nonostante i rossoneri siano ancora in piena corsa scudetto, distanti sei punti dall’Inter, e abbiamo più volte dato delle prove caratteriali, come ha testimoniato anche quest’ultima vittoria con il Newcastle, che appartengono ad una grande squadra.
Persino il commentatore sportivo Lele Adani, che ha sempre difeso strenuamente il lavoro di Pioli, è arrivato a dichiarare alcune settimane fa che considerava il suo ciclo al Milan ormai al capolinea, in quanto a suo parere non vedeva più il sostegno da parte dell’intero ambiente
Bisogna anche dire che in questi mesi, la società non ha fatto una singola uscita pubblica per difendere il suo allenatore dalle tante critiche ricevute, e questo è forse un segnale di come la stessa dirigenza sia ormai propensa a un cambio in panchina.
L’arrivo di Ibrahimovic aiuterà Stefano Pioli?
Resta comunque il fatto che però Pioli ha dimostrato ancora una volta di avere in mano la squadra, e che dopo ogni crisi che finisce per deprimere l’ambiente, i rossoneri si dimostrano sempre in grado di reagire.
La speranza è che l’arrivo di Ibrahimovic, annunciato nei giorni scorsi come nuovo consigliere e dirigente del Milan, a pochi mesi dal suo addio al calcio giocato, possa aiutare il tecnico, che conosce benissimo il fuoriclasse svedese, ad avere uno strumento in più per isolare Milanello dalle critiche esterne e provare a remare tutti nella stessa direzione.
Ibrahimovic pronto a chiamare il nuovo obiettivo di mercato dei rossoneri
C’è infatti molta curiosità intorno al ruolo di Ibrahimovic e a come si approccerà a questa nuova e inedita avventura, che dovrà supervisionare la formazione giovanile e fare da “cerniera” tra Pioli e lo spogliatoio. E una figura così importante nel calcio mondiale come Zlatan, potrebbe anche avere un ruolo decisivo nelle trattative di mercato, visto il grande appeal che si porta dietro.
E sembra infatti che la dirigenza voglia invogliarlo ad esporsi anche in tal senso e che gli sia già stato indicato il prossimo obiettivo di mercato dei rossoneri. Si tratta di Kiwior dell’Arsenal, seguito da tempo dalla dirigenza del Milan, che potrebbe convincerlo a trasferirsi a Milanello anche grazie a una chiamata di Ibrahimovic.