Ce lo date in prestito? Lascia la Juve per “farsi le ossa”: giocherà da titolare tutte le partite

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (ANSA) - CalcioinPillole.com

La Juventus sembra ormai vicinissima a cedere un grande talento in prestito, Giuntoli riflette. Ecco di chi si tratta.

Sta facendo molto discutere l’intervista che ha rilasciato negli ultimi giorni Carlo Ancelotti. Il tecnico del Real Madrid ha infatti dichiarato che lui, Allegri e Mourinho fanno parte della vecchia scuola degli allenatori: tecnici pragmatici che hanno poco a che fare con questa nuova leva che invece propone un gioco molto più elaborato ed offensivo.

Parole molte oneste, a cui è seguita una sentita difesa di Massimiliano Allegri per tutte le critiche che sta ricevendo proprio a causa del gioco espresso in questa stagione dalla Vecchia Signora. Ancelotti ha infatti affermato che legge sempre tantissime critiche su Allegri nei giornali sportivi sportivi, e che non vede invece riconosciuto il suo grande merito per aver fatto tornare quest’anno la Juventus competitiva.

Al momento infatti i bianconeri occupano il secondo posto a soli due punti di distanza dall’Inter capolista. Il tecnico livornese dopo questi ultimi due anni in chiaroscuro, aiutato probabilmente anche dal fatto di giocare una sola partita a settimana.

La Juventus sembra infatti finalmente tornata competitiva, e la striscia di vittoria che continua ad allungarsi arrivati ormai a dicembre, non può che far ben sperare i tifosi bianconeri che stavolta il percorso della squadra sarà costante.

La Juventus è finalmente tornata competitiva

Questo in fondo è stato il problema della scorse stagioni: dopo un buon filotto di vittorie consecutive la Juventus si è però sciolta mentalmente nei momenti decisivi, arrivando in alcuni casi a subire anche delle disfatte storiche come quella con il Monza lo scorso anno che per poco non costava l’esonero ad Allegri secondo alcuni.

Un altro merito che va dato al tecnico toscano, è che non sta comunque rinunciando a far giocare i più giovani e i calciatori che provengono dalla Juventus Next Gen.

Huijsen
Huijsen (ANSA) – CalcioinPillole.com

Juve, il Granada chiede il talento in prestito: Giuntoli riflette

L’anno scorso abbiamo visto l’esordio in prima squadra di giocatori come Miretti e Iling Junior, per il quale è già arrivata un’offerta dal Tottenham. Quest’anno invece Allegri ha fatto esordire il turco Yildiz, per cui sembra che l’allenatore straveda e lo consideri un grande talento, e il difensore Huijsen.

E proprio su di lui, è arrivata nelle scorse settimane un’offerta molto importante al club bianconero. Il Granada infatti vorrebbe il giocatore in prestito a Gennaio, e sembra che Giuntoli, probabilmente nell’ottica di far guadagnare minuti ed esperienza al difensore, stia valutando attentamente questa proposta.