Ce lo date in prestito? Fiorentina chiama Inter: non è più giovane ma sposta ancora gli equilibri
La Fiorentina pensa a un rinforzo nel mercato di gennaio e chiama l’Inter per imbastire una trattativa in prestito.
Nel mercato di gennaio tante squadre avranno bisogno di qualche ritocco. La prima parte di stagione sta presentando molte sorprese, fra chi sta andando oltre le aspettative e chi invece è al di sotto delle previsioni.
C’è poi chi sta seguendo ciò che era stato prefissato, ma nel prossimo mese potrebbe comunque tenere d’occhio la finestra dei trasferimenti, alla ricerca di qualche occasione da cogliere al volo.
Di solito di possibilità non ce ne sono molte, soprattutto perché gli investimenti a livello di denaro non sono così frequenti a metà stagione. Si cerca più che altro di concludere operazioni in prestito, in modo da ragionare con più calma in estate su eventuali riscatti o meno.
Servono giocatori in esubero e società disposte a cedere gratis o quasi questi stessi calciatori, anche in un’ottica di rivalutazione dove potrebbero avere più spazio. E in questo senso la Fiorentina ha un’idea che coinvolge anche l’Inter.
Fiorentina, Nzola partirà per la Coppa d’Africa
La Fiorentina sta trovando parecchie difficoltà dal punto di vista dei gol segnati. I risultati sono soddisfacenti e in linea con le aspettative, ma Beltran e Nzola non stanno dando le risposte attese. E per quest’ultimo subentra un altro problema.
A gennaio infatti l’ex attaccante dello Spezia sarà con tutta probabilità convocato dall’Angola per la Coppa d’Africa, il che priverà Vincenzo Italiano di una pedina per il reparto offensivo.
Ecco perché la società viola sta pensando a una soluzione low cost per ovviare a questa assenza. E gli occhi si sono posati proprio in casa Inter.
Mercato Fiorentina, Idea Arnautovic per sostituire Nzola
L’idea della Fiorentina è quella di chiedere Marko Arnautovic in prestito all’Inter. L’austriaco non sta trovando molto spazio in nerazzurro e l’ultima prestazione, in Coppa Italia contro il Bologna, non ha convinto.
Ecco quindi che nasce una nuova ipotesi, visto che il classe ’89 ha bisogno di ritrovare un po’ di fiducia. A 34 anni l’ambiente viola può rappresentare una possibilità.
Da vedere però la risposta interista, perché con i soliti problemi di Sanchez e il nuovo infortunio a Lautaro Martinez potrebbe aver bisogno di nuove alternative in attacco. E Arnautovic difficilmente lascerebbe Milano.