Ce lo date in prestito? Dall’Atalanta… al Sassuolo: era impossibile fino a 6 mesi fa
Atalanta e Sassuolo stanno pensando a un nuovo affare di mercato in vista di gennaio: i neroverdi hanno bussato alla porta.
Atalanta e Sassuolo hanno cominciato a ragionare su un possibile affare in vista del mercato di gennaio. Entrambe le squadre devono rispondere a determinate esigenze e nel prossimo mese le due potrebbero aiutarsi a vicenda.
La Dea sta disputando un campionato altalenante, fra vittorie esaltanti e sconfitte sorprendenti. La classifica dice ottavo posto, a 5 punti dal quarto posto occupato dal Bologna. Ma per i nerazzurri è arrivata anche la qualificazione agli ottavi di Europa League dopo la vittoria del proprio raggruppamento.
Per il Sassuolo invece naviga in cattive acque. I neroverdi sono gli unici ad aver battuto Juventus e Inter, ma queste vittorie prestigiose non hanno avuto seguito. La squadra di Alessio Dionisi ha solamente 3 punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo.
A gennaio entrambe le squadre hanno intenzione di muoversi sul mercato per risolvere alcune questioni di rosa e potrebbero aprirsi dei discorsi interessanti.
Sassuolo, Viña potrebbe lasciare
Matias Viña potrebbe lasciare il Sassuolo a gennaio. In questo primo scorcio di stagione l’uruguaiano è stato molto utilizzato da Dionisi, ma il suo cartellino è di proprietà della Roma e i giallorossi hanno ricevuto una interessante offerta dal Flamengo.
Se l’affare dovesse andare in porto, per i neroverdi si aprirebbe un buco sulla corsia di sinistra, che dovrà per forza di cose essere tappato durante la sessione di mercato invernale. E il club bussa alla porta dell’Atalanta.
Atalanta, Bakker può finire al Sassuolo
Nell’Atalanta c’è chi reclama più spazio. Mitchel Bakker infatti è arrivato a Bergamo in estate per 9.5 milioni di euro dal Bayer Leverkusen, ma in questa prima metà di stagione di posto per lui non ce n’è stato.
Solamente 12 presenze totali fra Serie A ed Europa League e solo 3 da titolare, con ancora 0 gol e 0 assist. Dunque, è possibile che nel mercato di gennaio l’olandese possa chiedere alla società di essere ceduto per avere appunto la possibilità di mettersi in mostra.
L’operazione fra Atalanta e Sassuolo secondo quanto riporta SportMediaset si può fare sulla base del prestito.