Ce lo date Dia? In Europa con il bomber della Salernitana: colpo da sogno in Italia
Boulaye Dia è finito prepotentemente nel mirino del club italiano, il quale cerca degli innesti per il suo attacco. Gennaio è il momento buono!
Boulaye Dia rappresenta il dolce e l’amaro per la Salernitana di Iervolino. Un attaccante che sa essere assolutamente decisivo, ma che contemporaneamente sa trasformarsi in un personaggio controverso e confusionario. La sua storia con i granata lo dice chiaramente. Si era imputato per lasciare Salerno in estate, creando grossi dissidi con la dirigenza. È rimasto, certamente controvoglia, e adesso sta continuando a fare il buono e il cattivo tempo.
Inoltre, è stato spesso infortunato nel corso di questa stagione, e lo è anche attualmente. Il suo futuro rimane fortemente incerto dato che i rapporti con la Salernitana rimangono interdetti e lui ha la grade voglia di rilanciarsi in un club di maggiore spessore. D’altronde, la squadra di Filippo Inzaghi sta lottando per la salvezza. Non certo ciò che si aspettava Boulaye Dia.
Gennaio appare già come il momento giusto per il suo addio. Iervolino punta a monetizzare dalla sua cessione e fare un buon mercato di riparazione. I club per Dia si sono già fatti avanti.
Dia, di nuovo il Milan!
In questi giorni sta circolando una voce cruciale e molto importante. Il Milan avrebbe riaperto l’assalto a Boualye Dia, intenzionato a rinforzare il suo attacco a gennaio. Ricordiamo che il Diavolo lo seguiva già in estate, ma la resistenza della Salernitana è stata decisiva. Ma come accennato, sono cambiati i piani dei granata, che vorrebbero probabilmente liberarsi di una bomba ad orologeria quale si sta dimostrando il centravanti.
Il Milan avrebbe già presentato un’offerta da 15 milioni di euro più una contropartita tecnica. E la Salernitana sembra intenzionata ad accettare. Intanto, però, un’altra italiana si è inserita nella corsa a Dia, pronta all’assalto nei prossimi giorni di mercato.
Boulaye Dia, un’altra italiana si rifà avanti
La Nazione fa sapere che la Fiorentina è tornata in corsa per Boulaye Dia. Anche il club viola si era mostrato tra i più interessati in estate all’attaccante senegalese, ma poi ha virato su Mbala Nzola. Adesso, con un attacco che fatica a far gol, sarebbe pronto ad un nuovo tentativo, consapevole della difficile situazione di Dia a Salerno.
La Fiorentina sembra dunque pronta a sfidare il Milan nella corsa al centravanti, un profilo che ha assolutamente tanto da dare ma che è stato frenato da una insoddisfazione ambientale evidente. Vincenzo Italiano è sicuro che con Boulaye Dia in attacco si può davvero puntare alla Champions League.