Ce lo date? De Laurentiis chiama Giuntoli: dalla Juventus… al Napoli!
Il Napoli starebbe pensando di rinforzarsi puntando su un calciatore della Juventus. Ecco di chi si tratta.
Sarebbe troppo ottimistico pensare che le ultime vittorie abbiano davvero riportato la serenità in casa del Napoli. Troppo pesante e per certi versi surreale quello che è accaduto nelle ultime settimane.
In una delle sue ultime conferenze stampa, Garcia ha attaccato alcuni giornalisti, colpevoli di aver distorto la sua immagine pubblica e di averlo esonerato a parole, ancora prima che lo facesse il club. C’è però anche da dire che forse l’allenatore francese è fin troppo severo con la stampa sportiva italiana, considerato che tutto il polverone mediatico a cui ha fatto riferimento, è stato sollevato in primo luogo dal suo presidente.
Non era infatti mai accaduto al Napoli che De Laurentiis sfiduciasse in modo così plateale un suo allenatore, senza oltretutto esonerarlo nelle settimane seguenti.
Ma come sappiamo, Garcia si trova ancora sulla panchina degli azzurri semplicemente perchè Conte ha detto di no, e questa è una verità che conoscono anche i suoi calciatori e con cui non sarà semplice convivere nei prossimi mesi, se davvero resterà alla guida del club.
Napoli, il difficile addio tra De Laurentiis e Giuntoli
C’è anche da dire che il patron del Napoli è sempre stato una figura abbastanza impulsiva in certe sue esternazioni. Lo si era visto per il modo in cui aveva trattato pubblicamente l’addio di Higuain anni fa, e che ha ripetuto anche con lo stesso Giuntoli.
Soltanto qualche settimana fa infatti, De Laurentiis, nel raccontare l’addio di Giuntoli, ne ha sminuito volutamente i meriti professionali, dichiarando che era stato un direttore sportivo capace di grandi acquisti, ma anche di farne altrettanti sbagliati. Parole che fanno forse trasparire l’amarezza per il suo addio e per essere andato ad una diretta concorrente.
De Laurentiis chiama la Juve, sondaggio per il calciatore bianconero
Ma forse adesso il presidente dei partenopei sarà costretto a riprendere i contatti con il suo ex Ds, perchè sembra che il Napoli sia molto interessato ad un attaccante della Juventus.
Un calciatore che oltretutto è esploso proprio al Napoli. Stiamo parlando di Milik che pur non essendo un titolare fisso della Juve, è comunque un giocatore fondamentale per la squadra. Difficile che Allegri se ne privi, ma sembra che comunque il Napoli voglia fare un tentativo.