Ce lo date a gennaio? Pinto manda una mail al Genoa: trattativa già partita

Thiago Pinto, il punto sul rinnovo con la Roma

Thiago Pinto, il punto sul rinnovo con la Roma (ANSA) - calcioinpilole.com

La Roma punta ad acquistare un difensore del Genoa a Gennaio. Trattativa aperta, ecco la prima risposta del club.

Dopo quanto accaduto negli ultimi due mesi, sembra davvero difficile che José Mourinho possa restare sulla panchina della Roma anche il prossimo anno.

Anzi, la clamorosa rivelazione pubblicata alcune settimane fa da Ivan Zazzaroni ( Che oltretutto è amico di Mourinho, a cui ha dedicato un intero libro negli scorsi anni) racconta come la famiglia Friedkin sia stata ad un passo dal suo esonero nelle scorse settimane, non contento del pessimo inizio di campionato dei giallorossi.

E che questa indiscrezione sia vera lo racconta anche l’atteggiamento assunto da Mourinho nelle scorse conferenze stampa, sempre sulla difensiva e sempre pronto a rivendicare i risultati che ha raggiunto con la Roma. Frasi che assomigliano molto a delle spiegazioni verso i tifosi, da parte di chi è ormai certo che la sua avventura nella capitale si concluderà a fine anno.

Di sicuro è vero che Mourinho ha portato la Roma a raggiungere risultati incredibili in Europa, e sarebbe interessante capire come sarebbe stato il giudizio su di lui se fosse riuscito anche a conquistare l’Europa League, l’anno dopo aver già portato a Trigoria la Conference League.

Thiago Pinto lavora per il mercato di Gennaio: un difensore nel mirino

Al contempo, è anche vero che il gioco espresso dai giallorossi non è mai stato convincente, e in campionato Mourinho non è riuscito nemmeno a lottare per un piazzamento in Champions’.

Qualche colpa la ha anche la società, con un calciomercato al cardiopalma che alla fine ha portato un top player come Lukaku in rosa e due centrocampisti di valore come Sanches e Paredes, lasciando però troppo sguarnita la difesa, e troppo dipendente da Smalling. Non è un caso che le peggiori sconfitte sono arrivate proprio con l’assenza del difensore inglese.

Dragusin
Dragusin (ANSA) – CalcioinPIllole.com

La Roma punta al difensore del Genoa: la risposta del club

Per questo Thiago Pinto è già al lavoro alla ricerca di un difensore da aggiungere all’organico, e sembra che il primo obiettivo sia un calciatore che gioca nel Genoa. Radu Dragusin ha esordito lo scorso anno in Serie B con prestazioni molto convincenti che sta confermando anche in questo inizio di Serie A.

Non sarà però un’operazione semplice da portare avanti, perché il club guidato da Gilardino non ha intenzione di vendere i migliori giocatori già a Gennaio. Ma di fronte all’offerta giusta, non è però detto che il club non vacilli.