C’è l’annuncio sul futuro di De Zerbi: “Lo vogliamo con noi”
Emergono ulteriori retroscena legati a quello che sarà il futuro di Roberto De Zerbi, finito nel mirino di diverse società.
Il tema legato agli allenatori è sicuramente quello più discusso in Italia ma anche nelle altre leghe, con diverse panchine illustri che rischiano di saltare al termine della stagione. Nel nostro campionato quelle più in discussione sono quelle di Juve e Milan, con Allegri e Pioli che sembrano essere arrivati alla fine della loro avventura con le rispettive squadre.
I nomi che piaccioni sono più o meno gli stessi, da Thiago Motta a Conte, con quest’ultimo che però è già un promesso sposo del Bayern Monaco, il quale ha già fatto sapere con largo anticipo che si separerà da Tuchel tra meno di 4 mesi.
Ma di nomi altisonanti ce ne sono anche altri, come quelli che portano ai profili di Zinedine Zidane e Jurgen Klopp. Il francese è ancora attualmente libero, mentre il tedesco lascerà il Liverpool a giugno per prendersi un anno sabbatico. Ma a tenere banco c’è anche quello di Roberto De Zerbi, pronto a sposare il progetto di una grande squadra e su di lui c’è da tempo il forte interesse del Barcellona.
De Zerbi può restare al Brighton, c’è l’annuncio
I Blaugrana a loro volta sono alla ricerca di un sostituto di Xavi, anche lui destinato a cambiare aria, con il nome dell’ex Sassuolo che sembra essere la soluzione più gradita dal club spagnolo. In queste ore però sta prendendo forma anche la possibilità di una permanenza nel campionato inglese.
Già, perchè pochi istanti fa è arrivato un annuncio importante sul futuro di De Zerbi, che potrebbe continuare ancora ad allenare il Brighton, almeno per un’altra stagione.
L’ad del Brighton: “Vogliamo che resti con noi il più a lungo possibile”
A rivelarlo è stato l’ad del club inglese, Paul Barber, che ne ha parlato in una lunga intervista concessa ai microfoni di BBC Radio.
Vogliamo che resti con noi il più a lungo possibile. Non serve un ingegnere per capire quanto lavori bene un allenatore. E’ chiaro che i club che sono interessati a lui giocano a livelli più alti del nostro, ma noi abbiamo un pacchetto interessante per trattenere lo staff tecnico e i suoi giocatori. Siamo sicuri di avere un nucleo interessante per invogliare le persone a restare o venire da noi. Dobbiamo farla finita con l’idea che siamo un club serbatoio per i più grandi.