“C’è la volontà”: Giuntoli insaziabile | La Juventus chiude una super operazione per giugno

“C’è la volontà”: Giuntoli insaziabile | La Juventus chiude una super operazione per giugno

Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

È cambiato tutto in casa Juventus: vittorie in campionato e in Champions, ottime notizie dal mercato. Giuntoli chiude l’operazione.

Non c’è due senza tre. Febbraio ha portato in dote tre successi di fila che potrebbe aver incanalato la Juventus sulla retta via. Successi sempre in discussione dall’inizio alla fine, compreso il 4-1 all’Empoli maturato nel finale di gara.

Ma dopo il 2-1 di Como è arrivato un altro successo di misura, complesso ma pur sempre di vittoria si sta parlando. I bianconeri di Thiago Motta piegano quel PSV Eindhoven già sconfitto nella fase a gironi, nell’andata dei playoff di Champions League, e per la prima volta in stagione centrano il terzo successo di fila.

McKennie la sblocca, Ivan Perisic fa tremare la Signora con lo splendido gol del pari fino alla rete decisiva del provvidenziale Mbangula. Al Phillips Stadium sarà dura, ma questa Juventus ha le armi necessarie a completare l’opera, strappando il pass per gli ottavi di finale.

Il bel gioco arriverà ma non c’è dubbio che il mercato di gennaio ha messo le ali alla squadra di Thiago Motta, se non fosse che prima certe partite le pareggiava, adesso le vince in un modo o nell’altro. Soffrendo, magari non convincendo del tutto, ma intanto si portano a casa risultati.

A tutto il resto ci pensa Giuntoli

Chiaro che il mercato di gennaio è stata la svolta per il club bianconero. L’acquisto di Kolo Muani è stata una mossa super azzeccata: tre partite in campionato, 262 minuti, 5 gol, da quando la vittoria vale 3 punti (1994-95) nessuno in maglia bianconera ha fatto meglio di lui.

Troppo importante l’attaccante francese per il gioco di Thiago Motta: è poliedrico, sa fare tutto in fase offensiva, quello che serviva proprio all’allenatore. Vlahovic continua a stare in panchina, non servono molte altre parole per evidenziare lo status quo. Per tutto il resto c’è Cristiano Giuntoli.

Randal Kolo Muani
Randal Kolo Muani, attaccante della Juventus e della nazionale francese – lapresse – calcioinpillole.com

L’operazione è già scattata

I rapporti sono ottimi tra i club, abbiamo fatto un lavoro di grande volontà nel periodo lontano dal mercato bruciando tanti concorrenti”. Il Director Managing Football ha le idee chiare sulla priorità assoluta di mercato. Bisogna trasformare quel prestito secco in un’operazione a titolo definitivo, oppure in un acquisto in prestito con diritto/obbligo di riscatto. L’operazione Kolo Muani è già partita.

C’è la volontà di proseguireha rivelato Cristiano Giuntoli nel pre-gara di Juventus-PSV Eindhoven di Champions League – mettendosi a sedere a fine anno per vedere come continuare con lui“. Meglio portarsi avanti con il lavoro.