Cavani vola in Inghilterra, lo aspetta il Manchester United
Quattro mesi da disoccupato, per poi trovare un nuovo lavoro proprio all’ultimo momento utile ed alle condizioni da lui richieste. Insomma, chi tiene duro, la vince.
Edinson Cavani ha passato un’estate intera senza una squadra. Svincolatosi lo scorso giugno dal PSG, l’uruguaiano non è riuscito a trovare un accordo con nessuna delle squadre che si erano interessate a lui, che pure non mancavano.
La prima a farsi avanti era stata l’Atletico Madrid. Gli spagnoli erano ad un passo dall’ufficializzare l’ex attaccante del Napoli, ma alla fine non se n’è fatto nulla e i colchoneros hanno poi optato per il compagno d’attacco di Cavani nella nazionale celeste: Suarez.
Sfumato il passaggio all’Atletico Madrid, si era fatto avanti il Benfica che si è però dovuto arrendere alle richieste del sudamericano: 10 milioni netti a stagione. Così, anche il pensierino della Juventus è rimasto tale.
Ora è il Manchester United che ha accettato le sue richieste: Cavani firmerà un biennale con i Red Devils per circa 20 milioni di euro totali nelle tasche dell’uruguaiano.
L’uruguaiano sarà quest’oggi in Inghilterra per svolgere le visite mediche e firmare il suo contratto con il Manchester.