Catastrofe in Arabia Saudita: non potrà più giocare in Saudi League | Hanno buttato 210 milioni
La notizia sconvolge il calcio internazionale. Il club pronto a correre ai ripari: è corsa contro il tempo.
I tifosi sono ancora senza parole di fronte all’accaduto. Un sogno che si spezza, una tappa di un percorso incredibile, ora interrotto da una variabile impazzita. Nessuno si sarebbe mai immaginato un epilogo del genere. La stagione avrà un sapore diverso.
Difficile quantificare i danni ma si parla di diverse centinaia di milioni. Un evento dentro l’evento. Una star che non potrà deliziare le platee, donando luce a un Paese che si è riscoperto più forte e attraente dopo il calciomercato estivo.
Una brutta notizia non solo per il calcio ma per lo sport in generale, l’industria della moda, gli sponsor e tutti quegli attori che stavano lavorando sodo per portare in alto il nome dell’Arabia Saudita.
Il calciatore dovrà interrompere le sue attività per dedicarsi a una delicata fase della carriera. Ci sarà tempo per i progetti e i buoni propositi. Ora che è calato il sipario, tutta l’attenzione dei media si sposta su un’altra vicenda.
L’evento shock: il giocatore in lacrime
È successo tutto in occasione del match tra Brasile e Uruguay a Montevideo. I verdeoro hanno perso per 2 reti a 0 e la gara è già entrata nella storia per l’evento principale. Il campione brasiliano Neymar è rimasto a terra, in lacrime, in attesa di ricevere dai medici il pronto soccorso.
La notizia è terribile: l’asso ex PSG e Barcellona ha riportato una rottura del crociato e del menisco del ginocchio sinistro. Il popolo del web connesso da ogni angolo del globo è rimasto letteralmente senza fiato. Le prime immagini di Neymar in stampelle valgono più di mille parole.
Quanti milioni gettati al vento
L’infortunio di Neymar mette a serio rischio il regolare svolgimento della stagione del calciatore che, come riportato dal suo sito, “verrà sottoposto, in data da destinarsi, a un intervento chirurgico per correggere gli infortuni”. I medici della Nazionale brasiliana e quelli del club arabo dell’Al-Hilal si sono subito mobilitati per affrontare il problema e far recuperare il prima possibile il giocatore.
Una notizia che ha delle ripercussioni anche dal lato economico. In Saudi League Neymar guadagna 40 milioni all’anno (per i prossimi tre anni, ndr) ed il suo trasferimento da Parigi è costato la bellezza di 90 milioni. Tradotto sono 210 milioni di euro in fumo. Una mazzata per il club che lo ha tesserato e per l’intero campionato saudita, costretto ad aspettare mesi prima di rivedere una delle sue stelle più luminose.