Brillante avvocato di New York con una grande carriera. Manager di successo anche nel calcio, come dimostrato nella sua esperienza a Venezia e, a breve, proprietario del Catania Calcio.
Ecco chi è Joe Tacopina, italoamericano che, oltre alla squadra, vorrebbe conquistare anche stima e simpatia di una città intera contribuendo a portare in alto la squadra.
Ecco le sue parole in una recente intervista.
“Ormai siamo vicini. L’avvocato Arena è giù da voi e ha lavorato pure la notte di Natale, Santo Stefano e domenica. Speravo di firmare prima del 25 dicembre ma l’acquisto del Catania non è una trattativa semplice e certi punti vanno discussi e chiariti prima. Non credo, o comunque spero, che non ci siano intoppi e si firmi da un momento all’altro, magari la prossima settimana. Del resto anche la squadra sta andando bene, grazie al lavoro di Maurizio Pellegrino e del tecnico Giuseppe Raffaele, oltre s’intende l’impegno e le buone prestazioni dei giocatori.
Avrei diversi calciatori da proporre ma preferisco non sbilanciarmi perché la trattativa è ancora in corso. I rapporti sono buoni ma Salvo Arena sta continuando a negoziare sul contratto. Non mi sento di fare per il momento nomi su futuri dirigenti o altro: sapete chi sono i soci. Basta questo. Il resto verrà dopo.”