Catania, la Lega Pro nega l’aiuto al club chiesto dal Tribunale
Il destino del Catania appare sempre più segnato. A nulla è servita la richiesta del Tribunale di un intervento economico da parte della Lega Pro per salvare la stagione del club siciliano e rimandare il fallimento. In un comunicato, la Lega Pro ha negato ogni possibile intervento a favore della società rossoblu.
Catania, la Lega Pro respinge la richiesta di contributo economico chiesta dal Tribunale
Il Catania è quindi vicino all’esclusione del campionato, che potrebbe diventare effettivo il prossimo 19 aprile, termine ultimo della fine dell’esercizio provvisorio in gestione del club.
Come riportato da TMW, fino a quella data la Lega Pro non può estromettere il Catania dal campionato, la cui speranza è ora vedere rimandato il termine della fine dell’esercizio provvisorio.
Di seguito il comunicato della Lega Pro, dove la federazione rigetta la richiesta del Tribunale di Catania.
“Tenuto altresì conto che ogni intervento finanziario straordinario da parte della Lega Pro potrebbe essere disposto solo in parità di sistema (vale a dire a beneficio di ogni singolo club), si ritiene di non poter accedere all’ipotesi di erogazione di un contributo.
Se avessimo acconsentito a tale richiesta avremmo avremmo operato una disparità di trattamento nei confronti degli altri club alterando la regolarità del campionato“.
🔴🔵 Serie C 2021/22, Catania ai nastri di partenzahttps://t.co/y6Ax63VT7L pic.twitter.com/EVGWhyPBJ8
— Calcio Catania (@Catania) July 8, 2021