Catania, cinque offerte per rilevare il club. Interesse anche all’estero
Ancora tanta incertezza sul futuro del Catania dopo una stagione turbolenta e che ha visto la società siciliana dichiarare fallimento per inadempienze della proprietà.
Catania, 5 società interessate all’acquisto del club. Anche proprietà estere
Come riportato da ANSA però, potrebbe esserci una speranza per i tifosi del Catania. Sono arrivate infatti 5 offerte per rilevare il club, anche provenienti dall’estero.
Nello specifico le manifestazioni d’interesse sono arrivate da Luigi Ferlito (per conto di Fabio Maestri), da Gioacchino Amato per Mmr Cinema attraverso un fondo statunitense, Dante Scibilia per conto della società australiana Pelligra Group Pty Ltd, l’imprenditore Luca Giovannone per Osmosi Spa e Antonello Mascali per conto di una cordata composta da imprenditori catanesi, inglesi, coreani e spagnoli.
Di seguito le parole dell’amministrazione comunale che ha visto recapitarsi le richieste per l’acquisizione del Catania.
“L’amministazione comunale è pienamente soddisfatta, perché la manifestazione d’interesse ha avuto successo attraendo ben cinque possibili gruppi d’investitori, che appaiono tutti ben strutturati e degni di ogni considerazione“.
“Ciascuna di queste offerte verrà valutata con piena attenzione e massimo rigore, badando all’esclusivo interesse di garantire un futuro solido e una prospettiva agonistica di ampio respiro al Catania, in linea alla tradizione sportiva etnea e alle legittime aspirazioni degli sportivi e dei tifosi rossoazzurri“.
“Tra una decina di giorni e prima della fine del mese di giugno, indicheremo nella massima serietà e trasparenza, la compagine ritenuta più idonea per rappresentare Catania nel mondo calcistico nazionale“.