Nuovo episodio nella telenovela che doveva essere di calciomercato ed invece si è trasformata in un caso legale. Mentre Luis Suarez firma allegramente per l’Atletico Madrid
in Italia si continua ad investigare sul caso legato all’uruguaiano ed al suo esame all’Università di Perugia.
Anzi no: stop alle telefonate… ops… alle indagini. La procura di Perugia ha deciso di bloccare a tempo indeterminato tutte le attività in corso. Motivo? Violazioni del segreto istruttorio.
Lo ha spiegato il Procuratore Capo Raffaele Cantone, il quale ha dichiarato di essere “indignato per quanto successo fino ad ora. C’è stato anche un assembramento dei mezzi di informazione oggi sotto la procura. Faremo in modo che tutto questo non accada più”.
Prima di fermare le indagini, in giornata erano stati sentiti alla Procura di Perugia, come persone informate sui fatti, l’avvocato Luigi Chiappero, storico legale della Juve, e la collega Maria Turco. I due legali avevano escluso un coinvolgimento della società bianconera nella vicenda Suarez dichiarando poi: “Abbiamo ribadito la trasparenza del nostro operato professionale e contribuito in maniera positiva alla ricostruzione dei fatti in un incontri positivo e costruttivo”.
Le indagini si fermano dunque, ma la vicenda Suarez farà ancora parlare di sè.