Caso Rubiales, è bufera in Spagna: ora può dimettersi

Caso Rubiales, è bufera in Spagna: ora può dimettersi

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Nei giorni scorsi si è scatenata una vera e propria bufera mediatica nei confronti di Luis Rubiales, numero uno della Federcalcio spagnola, che subito dopo il trionfo della Spagna femminile ai mondiali ha baciato la calciatrice Jenni Hermoso. L’attaccante della selezione iberica si è detta da subito sconcertata dell’accaduto, tanto da mobilitare anche il primo ministro Pedro Sanchez nei confronti del presidente.

Secondo quanto riferito da La Sexta infatti, il presidente federale Rubiales ora starebbe pensando alle dimissioni dal suo incarico, anticipando così le decisioni previste in assemblea straordinaria per la giornata di oggi, venerdì 25 agosto.

Caso Rubiales Spagna
(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Caso Rubiales, in Spagna interviene la FIFA: pronta la squalifica

Come se non bastasse, oltre alle mobilitazioni della FIFpro e del governo spagnolo, sarebbe in arrivo anche la stangata da parte della FIFA nei confronti di Luis Rubiales, numero uno della Federcalcio iberica. Il provvedimento che l’organo calcistico internazionale potrebbe prendere comprenderebbe la squalifica per un periodo fino ai due anni, una decisione che l’opinione pubblica accoglierebbe positivamente.