Dopo i video pubblicati e le indiscrezioni delle scorse settimane è arrivata la svolta clamorosa nel caso tra Pogba ed il fratello. Dopo tre giorni di interrogatori in stato di fermo, Mathias è stato messo sotto inchiesta e in custodia cautelare.
La decisione è arrivata dai giudici francesi, che lo hanno ritenuto come uno dei principali sospetti dell’estorsione ai danni di Paul. La vicenda riguarda il sequestro del centrocampista della Juventus durante il ritiro con la Francia, a marzo, e le conseguenti minacce a Manchester, ma anche a Torino. Il fratello ed altre quattro persone sono stati ritenuti coinvolti nel brutto fatto. Cosa succederà ora a Mathias? Resterà in carcere con l’accusa di “estorsione in banda organizzata” e “partecipazione ad una associazione a delinquere”.
Nelle ultime settimane le voci di cronaca si erano fatte sempre più insistenti, fino ad arrivare alla denuncia di Paul, ormai risalente a luglio. Dopo gli ultimi indizi raccolti dagli interrogatori, nella serata di ieri, Mathias e le altre quattro persone sono state portate di fronte al giudice, accusati di essere i principali sospetti del sequestro e della estorsione del numero 10 della Juventus. I cinque sono stati messi formalmente sotto inchiesta e in detenzione. L’avvocato del fratello presenterà ricorso.