Caso Mourinho-Serra, due giornate al tecnico. E la procura indaga
Un José Mourinho furibondo quello ammirato ieri nel post partita della gara contro la Cremonese. E non soltanto per il risultato, che ha visto la Roma soccombere per 2-1, ma anche per quanto accaduto ad inizio ripresa. L’allenatore portoghese, infatti, è stato espulso in seguito ad un diverbio con il IV uomo Serra, al 47′. Mourinho ha ricevuto ben due giornate di squalifica, e non sarà al fianco della squadra nelle sfide contro Juventus e Sassuolo.
Mourinho-Serra, ecco cos’è successo davvero
Ma che cosa è successo esattamente fra Mourinho e Serra? SkySport analizza nel dettaglio quanto accaduto. Dopo un mancato fischio per un contatto Ibanez-Tsadjout, l’allenatore della Roma protesta, venendo richiamato dal IV uomo. A quel punto il tecnico perde le staffe, e viene espulso dal direttore di gara. Nel post partita, l’allenatore portoghese è entrato nello spogliatoio di Serra, chiedendo spiegazioni ma non ottenendo alcuna risposta, come spiega lo stesso Mourinho: “A fine partita Piccinini mi ha visto entrare nello spogliatoio di Serra e dirgli: ‘Voglio che tu sia onesto e che dici cosa è successo’, ma lui ha problemi di memoria e non ricorda. Le sue parole? Preferisco non dirle. Se avesse detto all’arbitro cosa mi aveva detto, era lui che andava via: ma lui è bugiardo. Se alla prossima giornata lui sarà ‘in campo’ e io no, non riuscirò a comprendere questa cosa. Il signor Serra magari in campo è un arbitro di una dimensione incredibile ed è il prossimo Collina o Rosetti, ma come persona lo rispetto tanto quanto lui rispetta me“.
Inoltre, Sky fa sapere come la Procura Federale, a seguito delle parole di Mourinho, ha aperto un’inchiesta per analizzare nello specifico quanto accaduto. A breve, dunque, saranno ascoltati sia il tecnico che Serra. In ogni caso, l’atteggiamento del IV uomo non è passato inosservato e, da quanto filtra, anche l’AIA non avrebbe gradito il suo atteggiamento, indipendentemente da ciò che abbia detto.