Caso Lukaku, Zazzaroni: “Cancellare la squalifica segno di civiltà”

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In casa Inter continuano a far discutere le scelte di Massa nel finale della gara di Coppa Italia contro la Juventus. L’espulsione di Romelu Lukaku non è andata giù a molti, soprattutto in casa nerazzurra, così come la scelta di confermare la squalifica dell’attaccante. Ha provato a fare chiarezza anche Ivan Zazzaroni, che ha commentato così la situazione sul Corriere dello Sport.

Lukaku, le parole di Zazzaroni

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

Il noto giornalista sportivo ha parlato della possibile soluzione a quanto accaduto a Lukaku nel finale di partita contro la Juventus. Queste le parole di Zazzaroni: “Cancellare la squalifica di Lukaku come segno di civiltà e crescita. La crescita del nostro calcio passa anche attraverso una presa di posizione convinta ed energica, per certi versi ‘rivoluzionaria’, quale è la cancellazione della squalifica di un giocatore doppiamente vittima di razzismo (grave definirlo razzismo da stadio: è razzismo e basta)“.

Zazzaroni ha poi concluso: “Quanti anni e quanti altri episodi di ordinaria indecenza serviranno ancora prima che la federcalcio decida di considerare irregolari gli impianti non dotati degli strumenti utili a individuare gli autori di ‘atti socialmente osceni’?“.