Caso Lukaku, è scontro col Chelsea: vuole solo l’Inter

Caso Lukaku, è scontro col Chelsea: vuole solo l’Inter

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Non accenna a concludersi, almeno per ora, la situazione complessa che vede coinvolta l’Inter, il Chelsea e ovviamente Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha le idee chiare per il suo futuro, che vuole che sia ancora a tinte nerazzurre. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il club milanese è pronto allo scontro coi Blues dopo la forte presa di posizione di Lukaku. Il centravanti ha seguito a distanza il viaggio a Londra di Piero Ausilio, che, però, non ha fatto registrare sostanziosi passi avanti sulla trattativa col Chelsea. Ecco la situazione in casa Inter.

Lukaku vuole l’Inter e “batte i pugni” sul tavolo del Chelsea

lukaku chelsea
(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Non ci sono miglioramenti sulla trattativa, è vero, ma nulla è compromesso. La partita è ancora apertissima, e a tenere vive le speranze dell’Inter è la forte volontà di Romelu, che è stato chiaro fin da subito sulle sue intenzioni per il futuro, e non intenderà cambiare rotta. Finiti gli impegni con le Nazionali sarà lo stesso Lukaku ad alzare la voce col Chelsea. Secondo quanto riportato dalla Rosea, infatti, è pronto un incontro tra il belga e il Chelsea, nella quale l’attaccante ribadirà la sua posizione solida: no alla permanenza in maglia Blues e no ad una vendita caldeggiata al club londinese.

La speranza dell’Inter

lukaku chelsea
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Cosa spera l’Inter a questo punto della trattativa? Che la forte volontà di Lukaku faccia tornare il Chelsea al tavolo con un atteggiamento di maggior apertura. Romelu è a bilancio al Chelsea per una cifra di poco meno di 70 milioni di euro; irraggiungibile per i nerazzurri. Secondo i dirigenti dell’Inter, però, ci sarebbe la possibilità di impostare un nuovo prestito di un anno a cifre leggermente inferiori. In questa stagione 2022/23 Lukaku è costato 8 milioni per il solo prestito più 4 di bonus, senza considerare gli 11 milioni di stipendio lordo.