Caso Luis Alberto, multa e possibile panchina contro il Crotone
In casa Lazio continua a tenere banco il caso Luis Alberto che, nella giornata di venerdì, aveva criticato sui social la sua stessa società. Quel giorno, infatti, la Lazio aveva presentato l’aereo personalizzato. Una scelta che Luis Alberto ha commentato così:
“Ho visto l’aereo, comprano cose ma non ci pagano. Spendono tanti soldi ma per noi non c’è niente”.
Parole durissime che hanno scatenato la reazione di tifosi, e non solo, e a cui hanno fatto seguito le scuse dello spagnolo. Scuse che, tuttavia, non dovrebbero evitare conseguenze all’ex Liverpool.
Le parole sui social, infatti, sono pesanti e hanno provocato la rabbia di diversi dirigenti, tra i quali il presidente Claudio Lotito e il suo braccio destro, Igli Tare, l’uomo che l’ha portato in biancoceleste.
Stando alle ultime indiscrezioni, Luis Alberto, dunque, dovrebbe ricevere una multa di 50 mila euro. Inoltre non è esclusa la possibilità di un provvedimento disciplinare anche da parte dell’allenatore. Simone Inzaghi, infatti, potrebbe punirlo lasciandolo in panchina nella prossima sfida contro il Crotone.
Sul caso Luis Alberto, inoltre, si è espresso il direttore dell’ufficio stampa, Stefano De Martino, a Lazio Style Radio, parlando, tuttavia, di caso chiuso. Ecco le sue parole:
“Le regole valgono per tutti, anche per un giocatore straordinario come lui. Alla Lazio Luis è fondamentale e tutti credono in lui. Lo spagnolo ha già detto di aver capito l’errore commesso. La società è sempre intervenuta quando andava fatto e Luis Alberto lo sa. I giocatori devono rispettare le regole che abbiamo istituito, rappresentando questa squadra e questo popolo. Anche nella vita privata devono essere consapevoli di questo. Può succedere che venga espresso un malumore su alcune questioni, limitandosi però a dei commenti. Chi fa parte di questa società ha sempre rispettato le regole. Il caso Luis Alberto è chiuso”.