Caso Karsdorp, la Roma lo attende in ritiro: i dettagli
Il caso Karsdorp-Roma non è ancora risolto. Come scrive Il Messaggero, il terzino olandese è rientrato nella capitale, dopo aver saltato la tournée con la squadra in Giappone. Nella mattinata di oggi, la Roma si ritroverà a Trigoria e, salvo novità dell’ultimo minuto, anche Karsdorp si unirà ai compagni. Piccolo segnale di distensione, anche per evitare di andare allo scontro e rendere più semplice la cessione del calciatore altrove.
L’episodio chiave del caso Karsdorp
La rottura tra la Roma e Karsdorp arriva dopo le dichiarazioni di Mourinho contro il Sassuolo nella sfida del 9 novembre. L’allenatore portoghese non ha messo direttamente alla berlina
Karsdorp, ma i riferimenti sono stati subito chiari. Da quel momento il calciatore ha deciso di lasciare Roma e allontanarsi dalla squadra, subendo una multa da parte della società. Karsdorp nei giorni successivi alla partita con i nero-verdi ha subito anche delle minacce sui social, rendendo impossibile una permanenza dell’olandese con i giallorossi.
Roma: la situazione di Karsdorp
La società ha già multato il terzino sia per la partenza prima della sosta che per l’assenza in Giappone. Karsdorp è rientrato, consapevole che questo potrebbe aiutarlo ad essere ceduto all’estero. Il Ds Tiago Pinto nei prossimi giorni parlerà con il calciatore, per capire che strategia adottare sul mercato. L’idea del Ds portoghese è quella di raccogliere una decina di milioni dalla cessione dell’ex Feyenoord, ma non sarà affatto facile. Per il momento, il classe 95′ potrebbe essere messo fuori rosa e saltare la trasferta della Roma in Portogallo tra il 15 e il 22 dicembre. Il giocatore potrà continuare ad allenarsi a parte con un preparatore specifico, in attesa di ricevere le prime offerte. Niente riconciliazione quindi, ma solo buon senso da parte di giocatore e società, nella speranza di trovare una soluzione che accontenti tutte le parti in causa.