Si aprono nuovi scenari per quanto riguarda il caso Juve. Infatti non ci sono soltanto i bianconeri nelle 544 pagine di richiesta di misure cautelari. La questione si amplia, coinvolgendo inevitabilmente anche altri club di Serie A, Serie B ed altri campionati, che hanno voluto mantenere “segreti” i dettagli di alcune operazioni. A confermare tutto ciò c’è la telefonata tra Andrea Agnelli e Luca Percassi dell’Atalanta.
Come riportato dal Corriere della Sera, emergono “partnership” con società terze che potrebbero “porre in pericolo la lealtà della competizione sportiva”. Nell’atto sono citate, in particolar modo: Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli e Udinese, oltre che altre squadre di serie minori ed estere.
Ad illuminare ancor di più il caso ci pensa Fabio Paratici, intercettato in una chiamata con Giovanni Corrado (non indagato), dg del Pisa: “L’ho sempre fatto, l’ho fatto con Caldara […] l’operazione devi farmela fare a me! Dammi retta, l’operazione la faccio io anche per il Pisa! Tu devi darmi solo le linee, il resto lo metto a posto io. L’ho fatto per il Genoa tutta la vita, l’ho fatto per l’Atalanta tutta la vita, l’ho fatto per il Sassuolo tutta la vita […] Quando io ho i parametri dopo sistemo tutto”.