Caso Genoa: parla il ds Faggiano

Caso Genoa: parla il ds Faggiano

UDINE, ITALY - JANUARY 19: Daniele Faggiano general director of Parma Calcio looks on during the Serie A match between Udinese and Parma Calcio at Stadio Friuli on January 19, 2019 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo lo scandalo dei quattordici positivi in casa Genoa, la Serie A trema e rimane in attesa di ulteriori sviluppi. Il direttore sportivo dei rossoblu Daniele Faggiano ha rilasciato stamani delle dichiarazioni ai microfoni del Secolo XIX, approfondendo la questione riguardo i positivi e tornando alla partita contro il Napoli:

“Ora mi spiego il crollo nel secondo tempo… Il rinvio con il Torino? Ora vediamo, penso lo chiederemo: non ci possiamo allenare” ha confidato il dirigente genoano”. 

Il Genoa infatti non potrà riprendere gli allenamenti secondo le disposizioni dell’Asl della regione Liguria. Rimane dunque in forte dubbio la partita contro il Torino. Anche il celebre virologo Massimo Galli, responsabile delle malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il Professore ha esposto i propri dubbi riguardo all’improvviso focolaio che ha colpito la squadra ligure:

“Se tutti i test erano negativi un paio di giorni fa e ora sono positivi, qualche dubbio c’è. Ha inoltre aggiunto: “È capitato in questi mesi di vedere un’epidemia di positività che poi non si è rivelata tale. Non fasciamoci la testa per un nuovo blocco”. 

Sarà dunque opportuno effettuare nuovi tamponi a tutti coloro che sono risultati positivi, in modo tale di averne l’assoluta certezza.