Caso Dybala, Merlo: “Voleva rinnovare, ma la Juve ha cambiato le condizioni”

Caso Dybala, Merlo: “Voleva rinnovare, ma la Juve ha cambiato le condizioni”

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il giornalista sportivo ed esperto di mercato, Cesar Luis Merlo, ha rilasciato un’intervista a Tuttojuve.com, dove ha parlato, ovviamente, del mancato rinnovo di Paulo Dybala. Durante l’intervento, il giornalista ha parlato delle motivazioni che hanno spinto società e giocatore a dividere le proprie strade, ponendo l’attenzione sui cambiamenti contrattuali proposti dalla Juventus negli ultimi mesi. Ecco le sue parole, riportate da TMW.

Caso Dybala
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Caso Dybala, parla Merlo

Sul mancato accordo
“Non si é trovato l’accordo perché la Juventus ha cambiato le condizioni stipulate lo scorso ottobre. Il giocatore, quando lo ha saputo dalla società, non ha gradito il comportamento e nel mese di gennaio ha iniziato a maturare questa decisione. Ha aspettato fino all’ultimo l’incontro che si è svolto ieri con la dirigenza, il suo intento era quello di rinnovare alle cifre di sei mesi fa. Ma le parti hanno continuato il loro braccio di ferro, non trovando così nessun accordo. La verità è che Dybala andrà via dalla Juve a parametro zero”.

Per capire meglio: Dybala avrebbe firmato il rinnovo di contratto alle cifre di ottobre?
“Si, se la Juve avesse proposto nuovamente le cifre di ottobre. Paulo avrebbe rinnovato, il suo desiderio era di rimanere in bianconero.”

Caso Dybala
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Ora che succederà? Andrà all’Inter, all’Atletico Madrid o in qualche altra squadra?
“Il suo futuro sarà una storia ancora tutta da raccontare. Sappiamo che l’Inter è molto interessata a Paulo, in realtà ci sono molti club che hanno fatto domande su di lui ai suoi rappresentanti. La palla passerà ora a lui, ciò che posso dire è che sceglierà in base al progetto sportivo e non all’aspetto economico”.