E’ pochi istanti fa la notizia che la Federazione spagnola ha deciso di aprire un’indagine per far luce sul presunto caso di razzismo che ha coinvolto Diakhaby del Valencia e Cala del Cadice.
I due giocatori, durante il match di Liga tra Cadice e Valencia (vinto dai padroni di casa per 2-1) si sono scontrati durante un’azione di gioco per poi continuare a battibeccare a palla lontana. Dopo essere stati separati dai compagni di squadra, Diakhaby ha lasciato (assieme al Valencia) il terreno di gioco con il giocatore che, al rientro, non era presente. Il Valencia e Diakhaby hanno denunciato l’episodio pubblicando anche un video sui propri social accompagnato da un comunicato ufficiale e ora, la Federcalcio spagnola, ha deciso di vederci chiaro andando a fondo alla questione.
La squadra avversaria, il Cadice, si è detta “felice e contenta che si faccia luce su questo episodio”. Ma la società si è anche imposta difendendo il proprio tesserato e sottolineando come “In caso di mancata verifica dell’accaduto la Federazione debba prendere provvedimenti contro il Valencia per aver accusato la società senza nessuna prova”.