Caso D’Aversa, arriva la squalifica ufficiale del Giudice Sportivo: i dettagli
Pochi istanti fa è arrivata la nota ufficiale del Giudice Sportivo, in merito alla sanzione che verrà applicata ai danni di Roberto D’Aversa dopo la testata rifilata al calciatore del Verona, Henry.
Nella serata di ieri si è concluso l’ultimo turno della 28° giornata del campionato di Serie A, con l’Udinese che ha espugnato l’Olimpico, battendo la Lazio per 1-2. Ma nel week end ci sono stati altri risultati che hanno cambiato la classifica, come il pareggio della Juve contro l’Atalanta, che ha consetito al Milan di scavalcare i bianconeri al secondo posto.
Ma anche in chiave salvezza ci sono stati dei colpi di scena inaspettati, come la vittoria del Cagliari sulla Salernitana, ma soprattutto, quella in trasferta del Verona sul campo del Lecce, dove al termine del match si è generato un vero e proprio caos che ha visto tra i protagonisti l’attaccante degli scaligeri, Henry, oltre all’alleantore del club pugliese, Roberto D’Aversa.
Quest’ultimo è stato infatti l’autore di un gesto bruttissimo, il quale ha rifilato una testata al malcapitato Henry dopo una discussione avvenuta nel finale. Episodio che non è passato inosservato alla società, la quale ha provveduto immediatamente ad esonerare il suo allenatore.
Stangata del Giudice Sportivo per D’Aversa: lunga squalifica da scontare
Nel giorno successivo alla sfida del Via del Mare infatti, il Lecce ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha annunciato l’esonero di Roberto D’Aversa.
‘Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce-Verona, l’US Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister e al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto’. Pochi istanti fa è arrivata anche la stangata del Giudice Sportivo, che ha inflitto una pesante sanzione.
4 giornate di squalifica per D’Aversa
L’ormai ex allenatore del Lecce è stato infatti squalificato per 4 giornate, come si legge nella nota ufficiale, che dovrò scontare a partire dal suo prossimo incarico. Di seguito il comunicato.
‘4 giornate di squalifica per avere, al termine della gara, sul terreno di gioco, colpito con una testata al volto un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dall’assistente’.