Caso Benzema, la senatrice Boyer severa: “Se il giocatore è legato al terrorismo toglietegli Pallone d’Oro e nazionalità”
Non si placano le voci che vogliono Benzema coinvolto con dei terroristi, di questa situazione ne ha parlato anche la senatrice Boyer.
Quest’ultima pausa nazionali ha regalato delle sorprese incredibili. Non solo sul campo, come il gol storico del San Marino o lo strapotere di Jude Bellingham, ma anche e soprattutto per vicende legate a situazioni extra campo. Certo sono state sorprese ma davvero brutto per il mondo del calcio in generale. La Serie A è stata sconvolta dal caso scommesse con protagonisti Fagioli, Tonali e Zaniolo, e c’è chi parla anche di società e presidenti. Ma non è finita qui, dalla Francia infatti è arrivata una notizia alquanto sconvolgente che riguarda il vincitore del Pallone D’oro della passata stagione, Karim Benzema.
Nella giornata di ieri il Ministro degli Interni francesi, Gérald Darmanin ha rilasciato una dichiarazione sull’attaccante francese a dir poco pesante. Secondo il politico infatti l’ex Real Madrid avrebbe legami con una cellula terroristica. “Il signor Karim Benzema ha noti legami, come tutti sappiamo, con i Fratelli Musulmani”. A gettare altra benzina sul fuoco ci ha pensato lo stesso attaccante che in u tweet ha lanciato un messaggio di sostegno nei confronti del popolo di Gaza coinvolto nel conflitto tra Hamas e Israele. A tutto ciò vanno aggiunte le parole della senatrice Valérie Boyer che ha chiesto, mediante un comunicato, di togliere al giocatore il Pallone d’Oro e di far decadere la sua nazionalità.
Caso Benzema, il comunicato della senatrice Boyer
Di seguito il comunicato diramato dalla senatrice Valérie Boyer alla stampa riguardo il caso Benzema.
“In un tweet, il calciatore Karim Benzema ha inviato le sue preghiere agli abitanti di Gaza domenica 15 ottobre 2023. Ricordiamo che Karim Benzema è stato ceduto al club Al-Ittihad in Arabia Saudita lo scorso giugno. E beneficia anche della doppia nazionalità, francese e algerina. Inoltre, il ministro degli Interni, Gérald Darmianin ha affermato mercoledì 18 ottobre che Karim Benzema è ‘legato a Fratelli Musulmani”. Se le parole del ministro dell’interno sono vere, bisogna considerare le sanzioni contro Karim Benzema. Una sanzione, inizialmente simbolica, sarebbe quella di ritirargli il Pallone d’Oro. infine, dobbiamo chiedere la perdita della nazionalità. non possiamo accettare che una doppia cittadinanza francese conosciuta a livello internazionale possa disonorare e addirittura tradire il nostro Pease in questo modo”.