Casillas, altro spavento per i suoi problemi cardiaci

Casillas, altro spavento per i suoi problemi cardiaci

Copyright: Oscar Ortiz

Iker Casillas, ex portiere spagnolo, si è recato al pronto soccorso lo scorso 28 aprile per dei forti dolori al petto, secondo quanto riportato dalla rivista Hola. Il 39enne, mentre stava giocando una partita di paddle con dei suoi amici, si è dovuto fermare per un battito troppo accelerato del suo cuore.

La visita in ospedale

Senza perdere tempo, Iker Casillas si è subito recato presso l’ospedale Quirónsalud di Madrid, a Pozuelo de Alarcón, insieme ad un suo amico. Dopo aver eseguito tutti i test e dopo essere stato visitato dagli specialisti del posto, è stato escluso che si trattasse di un attacco di cuore. L’ex portiere, dunque, ha lasciato il centro medico all’alba per ritornare nella sua abitazione. Casillas non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione pubblica riguardo le sue condizioni, ma proprio nella giornata di ieri ha pubblicato una foto su Instagram in cui appariva vestito con un abbigliamento sportivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iker Casillas (@ikercasillas)

Casillas ed i suoi problemi di cuore

I problemi più gravi durante la sua carriera da portiere sono iniziati il 1 maggio 2019 (a 37 anni), giorno in cui ha subito un infarto miocardico acuto mentre si stava allenando con il Porto. Questo spiacevole evento lo ha portato alla decisione del ritiro dal calcio giocato dopo un anno e pochi mesi dallo spavento. Da allora, l’ex portiere ha parlato più volte di quell’episodio, dicendo addirittura che la sua guarigione era stata come un “rinascere”.