Casarin: “Juve-Salernitana? Gravissimo l’errore sul gol di Milik”
Paolo Casarin, famoso ex arbitro, ha duramente criticato l’operato del VAR in Juventus-Salernitana con la decisione, poi rivelatasi clamorosamente errata, di annullare il gol di Milik per un presunto fuorigioco attivo di Bonucci. Di seguito le sue dichiarazioni a Radio Anch’io lo Sport.
Juve-Salernitana, Casarin critica l’errore del VAR sul gol di Milik
“Non so cosa succede a Lissone ma è chiaro che con Candreva che tiene in gioco tutti c’è un errore clamoroso. Io sono un acceso sostenitore del Var e ho aiutato a costruire questo tipo di pronto soccorso. Il Var deve rivedere e l’arbitro rimane quello che deve decidere. I ruoli devono essere precisi, ma magari qualcuno non sa il regolamento e ci si deve lavorare”.
L’errore di ieri sera è solo l’ultimo di una serie di decisioni che in questo inizio di campionato hanno sollevato più di qualche dubbio. Quello che sembra mancare è una certa uniformità di giudizio su episodi uguali o comunque molto simili. La chiarezza è necessaria per non andare incontro ad una nuova, ed ennesima, stagione di profonde polemiche arbitrali.
Bremer begins the turnaround, with late drama seeing #JuveSalernitana end 2-2 ⚔️
— JuventusFC (@juventusfcen) September 12, 2022