Casa Italia: riepilogo del debutto degli azzurri
In questo episodio di “Casa Italia” dobbiamo fare i complimenti ai nostri giocatori. Esordio eccitante degli azzurri di Mancini, che riescono a battere la Turchia, al debutto di Euro2020 allo stadio Olimpico con il risultato di 3-0. Dopo un primo tempo molto difensivo, ricco di occasioni ma non di gol, la svolta arriva nel secondo tempo. La prima rete viene assegnata a Berardi, grazie ad una deviazione di Merih Demiral, che fa finire il pallone all’interno della propria rete. Il secondo gol arriva per opera di Ciro Immobile su una ribattuta corta del portiere turco. Infine, il terzo e ultimo gol è quello di Lorenzo Insigne con un tiro a giro sul secondo palo.
Casa Italia: le parole dell’allenatore
“Buona partita, anche nel primo tempo quando non si riusciva a trovare il gol. La Turchia? Ottima squadra. Ma noi abbiamo giocato bene, sostenuti da un grande pubblico. Era importante davvero iniziare bene, speriamo in tante altre serate così”. Queste sono state le prime dichiarazioni a caldo del ct della Nazionale Roberto Mancini.
Leonardo Spinazzola, mvp
Dopo la prestazione eccezionale di ieri sera, l’esterno della Roma, Leonardo Spinazzola è stato eletto “Man of the Match”. Il calciatore, ai microfoni di Sky Sport, ha rivelato: “C’era un’emozione incredibile prima della gara, avevamo i brividi. Poi è stata una partita perfetta, zero gol subiti e abbiamo fatto un grande calcio. Siamo stati pazienti e abbiamo giocato bene”.
Statistiche
Secondo quanto rivelato da “La Gazzetta dello Sport” è la prima volta nella storia che gli azzurri riescono a mettere a segno 3 gol in una partita della fase iniziale dell’Europeo. La partita contro la Turchia è la 9ª vittoria consecutiva per l’Italia, ad un passo da eguagliare la sua miglior striscia senza subire reti. Il miglior risultato arrivò a 10 partite consecutive tra il novembre 1989 e il giugno 1990.