Casa Italia, Azzurri verso Wembley: gli Azzurri in arrivo allo stadio

Photo LaPresse - Fabio Ferrari

Oggi è una giornata importante per il calcio italiano. C’è la finale di Euro 2020 e l’Italia è una delle due protagoniste. Da affrontare c’è l’Inghilterra di Gareth Southgate ed Harry Kane. Si giocherà a Wembley, a Londra, in terra inglese. Un evento particolare ed emozionante, che Calcio in Pillole seguirà passo dopo passo: dalla mattina fino al calcio d’inizio, vi accompagneremo raccontandovi tutte le notizie su Roberto Mancini e l’avvicinamento al match. A partire dalle ore 20:00, invece, inizierà il live dell’immediato pre-gara e della partita stessa.

Gli Azzurri risiedono ad Enfield, cittadina alle porte di Londra, dove si trova il centro sportivo del Tottenham presso il quale sono ospiti.

IL PROGRAMMA

  • Risveglio mattutino entro le 10
  • Rifinitura alle 12:00
  • Pranzo
  • Riposo pomeridiano
  • Riunione tecnica
  • Partenza per Wembley alle 18:30
  • Arrivo a Wembley previsto per le 19:30

IL LIVE

Ore 19.30 – Inghilterra arrivata a Wembley, il pulmann con la squadra inglese è appena entrato nell’impianto che ospiterà la Finale.

Ore 18.30 – L’Italia è appena partita per Wembley dove questa sera disputerà la Finale di Euro 2020.

Ore 18.00 – Si aprono i cancelli di Wembley, sono già presenti gran parte dei tifosi arrivati dall’Italia.

Ore 17.45 – Terminata la riunione tecnica, l’Italia tra meno di un’ora partirà alla volta di Wembley.

Ore 13:10 – Conclusa la rifinitura. Oltre all’attacco, confermato anche il centrocampo con Barella-Jorginho-Verratti e la difesa titolare: Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmeri.

Ore 12:40 – Come riportato da Marco Nosotti, inviato di Sky Sport, nella notte i tifosi inglesi hanno provato a disturbare il sonno degli Azzurri con dei fuochi di artificio.

Ore 12:00 – La rifinitura. In corso l’ultimo allenamento prima del match di questa sera: si va verso la conferma del tridente visto contro la Spagna, composto da Insigne, Immobile e Chiesa. Attenzione sui corner e le palle inattive, dopo i 5 gol realizzati dall’Inghilterra ad Euro 2020.