Casa Italia, il riepilogo della giornata degli azzurri

Casa Italia, il riepilogo della giornata degli azzurri

Copyright: xMassimoxInsabatox

Dalla nostra rubrica ‘Casa Italia’ ripercorriamo la giornata degli azzurri, a due giorni dal match contro l’Austria valido per l’accesso ai quarti di finale.

Mattinata sorridente quella che gli uomini di Mancini hanno vissuto a Coverciano. Gli azzurri hanno continuato la rifinitura in vista del match di sabato sera contro la squadra di Franco Foda. Il ct azzurro non vuole distrazioni. La strada è ancora lunga e guai a prendere sotto gamba il prossimo avversario.

C’è grande attesa, dunque, per questa Nazionale che continua a far sognare. La squadra è entrata nel vivo della competizione e d’ora in avanti ogni scelta di formazione peserà sempre di più. Per quanto riguarda gli 11 da schierare in campo non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti. La formazione sarà simile a quella che ha battuto con un netto 3-0 sia la Turchia che la Svizzera, tranne che per due pesanti assenze. Chiellini e Florenzi, come riporta SkySport, non hanno ancora recuperato al 100% dall’infortunio e potrebbero rientrare solo in caso di conquista dei quarti di finale. Al loro posto giocheranno rispettivamente Acerbi e Di Lorenzo, che oggi è intervenuto anche in conferenza stampa. Rimane solo un unico dubbio a centrocampo tra Locatelli e Verratti.

Nel pomeriggio il terzino del Napoli è intervenuto in conferenza stampa, dove ha parlato dell’importanza del match che lui e i suoi compagni dovranno affrontare.

Non c’è ansia, è una partita di calcio. Adesso inizia il bello, iniziano le partite da dentro o fuori. C’è la giusta tensione e concentrazione per affrontare questa partita. C’è una bellissima atmosfera, ci stiamo preparando alla grande. Siamo l’Italia e scendiamo sempre in campo per portare a casa la vittoria”.

“Stiamo facendo un percorso bello e importante, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Ora Iniziano le gare da dentro o fuori: Francia e Belgio lotteranno fino alla fine, speriamo di esserci anche noi. Ripeto, non abbiamo ancora fatto niente ma c’è entusiasmo e si respira un’aria positiva”.