A due giorni dalla sfida contro il Galles, che deciderà il piazzamento degli azzurri nel gruppo A, ci sono prevalentemente buone notizie dal ritiro dell‘Italia. La notizia più positiva di tutte è sicuramente il recupero completo del centrocampista Marco Verratti, impegnato per l’intero test contro la Primavera del Pescara. Probabilmente partirà titolare contro il Galles per testarlo in ottica ottavi di finale.
Le notizie prevalentemente positive arrivano dall’infermeria: Giorgio Chiellini, infortunatosi al flessore durante il match contro la Svizzera, non dovrebbe aver riportato lesioni muscolari. Nei prossimi giorni ci saranno altri esami, sperando che possano confermare anche le buone sensazioni del difensore azzurro, che intanto ha rilasciato un’intervista al sito dell’Uefa.
Le novità di formazione potrebbero non riguardare solo il centrocampo, potrebbero esserci delle nuove anche in attacco. Federico Chiesa potrebbe partire titolare prendendo il posto di uno tra Berardi o Insigne.
Nell’allenamento pomeridiano il Ct Mancini ha fatto alcuni esperimenti in difesa provando anche Bastoni e Acerbi titolari. Oltre a Chiellini, è possibile che ci sia un turno di riposo anche per Bonucci. Quasi certa l’assenza di Alessandro Florenzi, al suo posto probabilmente Di Lorenzo.