Casa Italia, il riassunto della giornata degli azzurri
L’Italia continua il proprio percorso ad Euro 2020, alla vigilia della partita contro la Svizzera, in programma domani sera alle ore 21. Di mattina, gli Azzurri hanno lasciato Coverciano verso le 10.40 per raggiungere Roma, sede del match con gli elvetici, intorno alle 12.25. Con il gruppo anche Alessandro Florenzi, seppur non al 100%. Sulla fascia destra, infatti, verrà dato spazio a uno tra Di Lorenzo e Toloi.
Leonardo Bonucci ha lasciato alcune dichiarazioni a Sky: “Contro la Turchia è stato un ottimo risultato ed è stato emozionante rivedere la gente allo stadio, abbiamo pagato un po’ di emozione all’inizio ma poi ci siamo sciolti. Però non abbiamo fatto nulla, bisogna andare avanti e rimettere la testa nel carro armato. La Svizzera merita rispetto, hanno dei grandi giocatori ed un ottimo allenatore. Dobbiamo affrontarli con grande umiltà. Siamo un bel gruppo, la concentrazione sarà fondamentale”.
Nel pomeriggio c’è stata la conferenza stampa pre-partita del ct Roberto Mancini: “È giusto che ci sia tensione, la gara è difficile ma importante. Come lo è stato la prima. Rispetteremo una squadra che ha sempre messo in difficoltà l’Italia. Ha giocatori bravi ed esperti e si trova spesso tra le prime posizioni del ranking. Verratti? Siamo ottimisti, decideremo domani se portarlo con noi in panchina o aspettare la prossima settimana“.