Casa Italia, il riassunto della giornata degli azzurri
Si comincia a pensare all’impegno di Italia Svizzera di mercoledì alle 21 allo stadio Olimpico di Roma. Dopo lo 0-3 contro la Turchia ed il pareggio tra Galles e Svizzera, a Coverciano si comincia a fare i conti per il raggiungimento del primo posto del girone. Dal centro tecnico federale filtra anche la possibilità di un possibile turnover contro la Svizzera.
LA MATTINATA AZZURRA
Risveglio soft per gli azzurri con fisioterapia, massaggi e seduta in palestra. Oggi è stata anche giornata di dichiarazioni. Sul sito dell’Uefa è intervenuto il portiere Gigio Donnarumma. Il portiere azzurro ha “richiamato” il gruppo a tenere i piedi per terra ed ha lanciato un messaggio indirizzato a Christian Eriksen, il centrocampista danese colpito da un malore durante Danimarca – Finlandia di ieri. Non solo l’ex portiere del Milan, oggi ha parlato anche il centrocampista Jorginho che ha predicato umiltà e di non farsi prendere da facili entusiasmi per la vittoria con la Turchia.
SI RIVEDE VERRATTI IN CAMPO
La buona notizia arriva nell’allenamento pomeridiano. Nella prima parte dell’allenamento, per i primi 15 minuti, si rivede in campo Marco Verratti, che resta però probabilmente indisponibile per la Svizzera. Per lui si può prevedere, senza correre rischi, uno scampolo di partita con il Galles. Positive anche le parole del medico della Nazionale Andrea Ferretti: “Il recupero di Verratti procede senza intoppi ma per essere giudicato dall’Uefa, serve l’ok del club“. Difficile il suo utilizzo, anche parziale, contro la Svizzera. Forse si potrebbe rivedere in campo per uno spezzone contro il Galles.
VERSO LA SVIZZERA
Buone notizie in vista della Svizzera: “Non preoccupa la contusione di Domenico Berardi“, queste le parole del Dottor Ferretti che probabilmente preludono al fatto di una conferma del giocatore del Sassuolo contro la Svizzera. È confermata invece, sempre dal medico della Nazionale, l’assenza per il match con gli elvetici di Alessandro Florenzi: “Alessandro migliora ma resta da monitorare“. Il terzino per precauzione ha saltato l’allenamento azzurro ritmo di musica della Nazionale. A testimonianza del buon umore che regna nel gruppo azzurro.