Casa Italia, il riassunto della giornata degli azzurri
Da oggi l’Italia di Roberto Mancini comincerà a pensare intensamente all’Inghilterra. Buone notizie dal centro tecnico di Coverciano, nel penultimo allenamento in Italia. I giocatori sono tutti recuperati ed in buona forma, compreso Alessandro Florenzi, che arrivava da un infortunio al polpaccio che ha smaltito completamente. Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha svolto precauzionalmente un lavoro specifico per il ginocchio destro un po’ dolorante durante l’europeo. Un contrattempo che non dovrebbe mettere in dubbio la sua presenza contro l’Inghilterra. La sensazione è che il Commissario tecnico punterà sulla stessa formazione che ha superato la Spagna ai calci di rigore.
Nella giornata di oggi ha parlato in conferenza stampa il centrocampista Marco Verratti definendo generoso il calcio di rigore con il quale l’Inghilterra ha superato la Danimarca nei tempi supplementari. Inoltre, il centrocampista ex Pescara spera di vincere Euro 2020 perchè, la soddisfazione di “sfilare il titolo da sotto il naso” ai giocatori inglesi avrebbe una soddisfazione indescrivibile.
Ha parlato ai canali ufficiali della nazionale italiana anche il Capitano Giorgio Chiellini, soprattutto dell’episodio tra lui e Jordi Alba al momento del sorteggio dei calci di rigore e dell’abbraccio a Manuel Locatelli durante la lotteria dei tiri dal dischetto.