Casa Italia, il riassunto della giornata degli azzurri

Casa Italia, il riassunto della giornata degli azzurri

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli

A due giorni dal quarto di finale tra l’Italia ed il Belgio, eccoci con una nuova puntata di Casa Italia, ls rubrica targata CIP, per raccontarvi l’avvicinamento dell’importante sfida degli azzurri.

Buone notizie arrivano dal centro tecnico di Coverciano. Nell’allenamento delle ore 18:30, l’ultimo prima della partenza per Monaco di Baviera in programma domani alle 11, si è visto come Giorgio Chiellini, il sorvegliato speciale di questi ultimi giorni, sia praticamente recuperato. Il difensore della Juventus per il secondo giorno consecutivo si è allenato insieme ai compagni. Dalle immagini che si sono viste, possiamo dire che ormai è completamente te recuperato. Ora sta al Commissario tecnico Roberto Mancini decidere se puntare sul Capitano azzurro dal primo minuto, altrimenti via al ballottaggio tra Acerbi e Bastoni. In caso di ballottaggio, Acerbi sarebbe favorito sul difensore nerazzurro.

Altro ballottaggio a centrocampo tra Barella e Pessina, con il primo favorito sul secondo. La sensazione, comunque, è che contro il Belgio verrà riproposta la stessa formazione che ha superato l’Austria. L’unico cambio che ci potrebbe essere, potrebbe riguardare il difensore bianconero.

Occhi puntati anche su Alessandro Florenzi, alle prese sempre cin un problema al polpaccio. Se dovesse farcela a recuperare, potrebbe partire dalla panchina per dare spazio ad uno tra Di Lorenzo o Toloi.

JORGINHO: “RISPETTO PER I PRIMI DELLA CLASSE”

Intanto nella giornata odierna c’è stata la conferenza stampa di Jorginho che ha predicato rispetto contro la nazionale prima classificata nella classifica mondiale. Oltre a Romelu Lukaku, il centrocampista del Chelsea ha citato anche Kevin De Bruyne tra i giocatori da tenere d’occhio.