Casa Italia, il buongiorno degli azzurri dopo la qualificazione

Casa Italia, il buongiorno degli azzurri dopo la qualificazione

Credit: LaPresse

A Casa Italia, è il buongiorno più bello che ci sia. Quello di una Nazione felice e soddisfatta per come la propria selezione abbia già conquistato, con ancora una gara da disputare, gli ottavi di finale. Gli azzurri di Mancini ieri sono stati ancora una volta perfetti con una Nazionale come la Svizzera che, con molti nomi di alto livello in campo, ci ha fatto il solletico. L’unica nota stonata della serata perfetta di ieri all’Olimpico è l’infortunio accusato da capitan Chiellini. Ecco cosa riporta Rai Sport.

“Serata sfortunata per Giorgio Chiellini con la Nazionale. Il difensore azzurro aveva segnato nel primo tempo, ma è stato annullato dal Var per un tocco di mano. Poi, a metà della prima frazione, il giocatore della Juve è uscito per infortunio. Dovrebbe essersi fermato in tempo riporta, appena ha sentito il fastidio muscolare”.

Oggi il difensore della Juventus si sottoporrà agli esami strumentali che evidenzieranno l’entità dell’infortunio al flessore, si spera nulla di serio. Per domenica contro il Galles molto probabilmente il ct cambierà molto, in primis Acerbi o Bastoni potrebbero giocare al posto di Chiellini ma un turno di riposo potrebbe averlo anche Bonucci. A destra Di Lorenzo potrebbe tirare il fiato con Toloi che potrebbe trovare spazio ed Emerson a maggior ragione a sinistra. In mezzo potrebbe trovare minutaggio anche Verratti. La posizione del parigino, visto anche le prestazioni dei tre di centrocampo, deve tornare al top della forma per insidiare Barella-Jorginho-Locatelli. Dopo un infortunio ci vuole un po’ di tempo per tornare in palla e questo potrebbe essere un problema.

Non ci sono al momento novità anche per Florenzi che dopo il piccolo problema contro la Turchia non ha ancora recuperato. Di Lorenzo lo ha sostituito egregiamente ma recuperarlo è fondamentale per avere carte sempre diverse nel mazzo.