Casa Italia, entusiasmo alle stelle verso gli ottavi
Dopo la vittoria di ieri sera contro il Galles e la conseguente qualificazione agli ottavi come prima del girone, “Casa Italia” è l’immagine della felicità e dell’entusiasmo degli Azzurri.
Al ritorno all’Hotel Parco dei Principi di Roma, dove gli Azzurri hanno alloggiato per le partite del girone giocate a Roma, Insigne e compagni hanno intonato “Notti magiche” davanti ai tifosi accorsi a salutarli. L’unità del gruppo è forte e la consapevolezza data anche dai risultati e dal gioco espresso hanno fortificato gli Azzurri che si preparano ora alla fase ad eliminazione diretta.
Roma ha abbracciato idealmente gli Azzurri. Gli ha accompagnati in questo inizio scintillante di torneo ma ora l’Italia si sposterà in “campo neutro”. Precisamente a Londra, Wembley, dove sabato 26 aspetterà la seconda del gruppo C.
Prima della partenza per la capitale inglese che non dovrebbe essere in programma prima di giovedì, la Nazionale tornerà ad allenarsi a Coverciano. Verranno valutate le condizioni di tutto il gruppo dopo la partita di ieri e verrà monitorato in particolare l’andamento del recupero di Giorgio Chiellini. Per la giornata odierna è previsto un giorno di riposo per il gruppo. Si tornerà sul campo martedì agli ordini di un Ct Mancini determinato a continuare su questa strada e a regalare altre notti magiche a tutti gli italiani.