Caso Alvarez-Sunderland, club condannato a pagare 4,7 mln di sterline
Dopo anni la battaglia legale tra l’ex giocatore dell’Inter Ricardo Alvarez e il Sunderland si può definire conclusa. Il club inglese sarà costretto a pagare all’argentino una cifra di circa 5,3 milioni di euro. Una guerra lunga e sfinente che vede uscire vincente l’ex giocatore di Inter e Samp.
La decisione della Corte
A stabilirlo è stata la Corte di arbitrato dello Sport, dando ragione all’ argentino che aveva presentato un’istanza separata rispetto a quella dell‘Inter contro i Black Cats, già condannati a pagare 9 milioni di sterline, più oltre 300.000 sterline di interessi, per non aver riscattato il cartellino dell’argentino perché infortunato. L’argentino aveva portato in tribunale il Sunderland per il mancato pagamento dell’ingaggio. Il club inglese dovrà pagare 4770000 sterline col verdetto del primo dicembre. Una cifra non da poco.
Ricky Alvarez, la rivelazione del Sunderland Echo
A rivelarlo è il Sunderland Echo, citando la risposta di un portavoce della Corte. “Emesso il lodo finale nella questione CAS 2018 / A / 5925 Ricardo Gabriel Álvarez v. Sunderland AFC il 1 ° dicembre 2020. Il ricorso presentato il 24 settembre 2018 da Ricardo Gabriel Álvarez contro la decisione emessa il 7 giugno 2018 dalla Camera di risoluzione delle controversie della FIFA è stato parzialmente accolto. La decisione impugnata è stata confermata, ad eccezione del paragrafo 3 del dispositivo, che ora recita. ‘Il Sunderland AFC deve pagare a Ricardo Gabriel Álvarez un risarcimento per inadempimento contrattuale per un importo di 4.770.000 GBP lordi (quattro milioni settecentosettantamila sterline britanniche'”. Il club inglese sarà quindi costretto a pagare.