Carlo Ancelotti nella storia della Champions League: record battuto
Carlo Ancelotti si trova a casa in Champions League e con Milan e Real Madrid ne ha vinte addirittura quattro da allenatore. Questa sera si gioca a Manchester l’accesso all’ennesima finale, un ritorno ad Istanbul dopo 16 anni dalla serata del dramma sportivo contro il Liverpool. All’Etihad Stadium, però, l’allenatore reggiano scrive anche una pagina di storia in questo torneo, un record che certifica, come se ce ne fosse bisogno, la grandezza della sua carriera.
191 – Quella di stasera sarà la 191ª partita di Carlo #Ancelotti da allenatore in Champions League, record assoluto nel torneo (superato Alex Ferguson a 190). Master.#UCL #cityreal #MCIRMA pic.twitter.com/2LquRBfQB1
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 17, 2023
Il record di Carlo Ancelotti in Champions League
Manchester City-Real Madrid è la panchina numero 191 di Carlo Ancelotti in Champions League. Come ricorda Opta, nessun altro allenatore ha mai raggiunto questa soglia. Sir Alex Ferguson si era fermato a quota 190. Una lunga carriera europea partita da Parma fino ad passare per Juventus, Milan, Chelsea, PSG, Real Madrid, Napoli e di nuovo Real Madrid.