“Cari tifosi, è arrivato il momento dei saluti”: lascia il Napoli e lo annuncia con una lettera | Lacrime post scudetto

Giocatori Napoli

Giocatori Napoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Addio doloroso per il Napoli e tutti i suoi tifosi. Il giocatore ne ha dato comunicazione con una lettera strappalacrime. Eccola di seguito. 

Il Napoli non sta di certo conducendo una stagione rispettando le alte aspettative. D’altronde, sono proprio gli azzurri i Campioni d’Italia in carica, e non ci aspettava una caduta così netta nelle prestazioni e nei risultati. Dopo l’addio di Luciano Spalletti, anche abbastanza controverso, la squadra partenopea ha cambiato i suoi connotati risultando per grandi tratti irriconoscibile.

Il primo cambio in panchina ha sortito effetti disastrosi. Rudi Garcia non è stato completamente in grado di tenere compatto lo spogliatoio, come anche di tenere altissime le motivazioni. L’arrivo di Walter Mazzarri sembrava aver portato nuova e positiva linfa per il Napoli, ma dopo qualche prestazione migliorata i risultati stanno ancora dando torto allo stravolgimento in panchina.

Il risultato è che gli azzurri sono settimi in classifica, con la lotta Scudetto diventata quasi un sogno lontano. Ci si aspettava sicuramente di più, molto di più. Anche dal mercato estivo.

Napoli, il mercato è stato deludente

Aurelio De Laurentiis ha provato a migliorare la rosa a disposizione per la nuova stagione ma senza davvero alzare il tasso tecnico. A Kim è subentrato Natan, e l’acquisto più costoso, Lindstrom, si sta rivelando un totale fallimento. I 25 milioni di euro spesi e dati all’Eintracht Francoforte risultano ad oggi un investimento sbagliato.

Nonostante le cose non stiano andando nel verso giusto, il patron azzurro ha anche accettato di cedere uno dei suoi migliori giocatori. È ormai arrivata l’ufficialità. Dopo ben cinque anni, il centrocampista ha detto addio al Napoli e lo ha fatto con una lettera sui social davvero commovente.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Getty Images) – calcioinpillole.com

Napoli, l’addio è doloroso

Elif Elmas non è più un giocatore del Napoli. Già, il macedone si trasferirà in Germania a partire dall’1 gennaio 2024, dopo aver trascorso anni intensi nel capoluogo campano e aver contribuito nettamente alla vittoria dello Scudetto dello scorso anno. Il suo contratto era in scadenza nel 2025. Senza il rinnovo, ha accettato di buon grado la corte del RB Lipsia, tra i migliori club di Bundesliga. I tedeschi hanno sborsato ben 23 milioni di euro più bonus per aggiudicarsi il duttile centrocampista.

Elmas, che sotto la gestione Spalletti aveva mostrato tutto il suo talento, ha salutato e detto addio al popolo napoletano con una bellissima e commovente lettera sui propri canali social. Eccola di seguito:

“Cari tifosi, mi avete accolto bambino, mi avete coccolato, mi avete protetto, aiutato nella crescita fino a diventare un uomo. Insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi, trascorso notti indimenticabili e vissuto gioie indescrivibili. Far parte della famiglia napoletana è stato un privilegio. Qui ho avuto la possibilità di conoscere persone fantastiche e creare amicizie che porterò sempre con me. Il vostro affetto, il vostro calore, la vostra gioia e il vostro amore mi accompagneranno ovunque.

È arrivato il momento dei saluti, le nostre strade si dividono ma il nostro legame sarà eterno. Fare parte del Napoli e aver scritto la storia di questa città è qualcosa di unico. Grazie al Presidente, alla società, ai mister, ai miei compagni e a tutti i collaboratori che fanno un lavoro eccezionale. Grazie Napoli. Grazie a voi fantastici tifosi che in 5 anni mi avete fatto sentire a casa. Vi voglio bene uagliò. Resterete per sempre nel mio cuore…azzurro! Forza Napoli sempre!
Ciao Elif”.