Cardinale spegne le voci: “Guiderò il Milan per tanti anni, miglior investimento della mia vita. Sul mercato…”

cardinale

Cardinale spegne le voci: "Guiderò il Milan per tanti anni, miglior investimento della mia vita. Sul mercato..." Photo by Getty Images - calcioinpillole.com

Cardinale – Intervistato dal Corriere dello Sport, il numero uno di RedBird e proprietario del Milan ha parlato del futuro del club rossonero smentendo categoricamente le ipotesi di cessione. L’obiettivo è vincere trofei.

Cardinale e il progetto Milan: nel futuro tanti trofei

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale (Getty Images) – calcioinpillole.com

“Voglio vincere tanti trofei con questo club. Il Milan è stato il ​​miglior investimento della mia vita. Il nuovo stadio di San Donato sarà l’impianto più moderno d’Europa. Investiremo € 50-100 milioni nella finestra di mercato estiva. Con De Siervo finalmente ci intendiamo, ha capito che negli USA posso dare una mano: con ESPN, Amazon, Fox e tutte le major faccio business con successo da anni. La mia esperienza e le mie relazioni coi media sono una risorsa che può risultare strategica per la Serie A. Vendor loan? Ho lavorato 20 anni a Goldman Sachs. Davvero qualcuno mi ritiene così sprovveduto da assumermi un debito da rimborsare in soli 18 mesi? Elliott ha fatto un grande lavoro nella ristrutturazione del club, sono io ad avergli chiesto di restare a bordo”.

Le idee sul mercato dei prossimi anni

Milan Rennes
Milan-Rennes, parte la missione Europa League: decisione a sorpresa di Cardinale (Getty Images) – calcioinpillole.com

Cardinale, in una chiacchierate informale con Alessandro Giudice, ha spiegato come l’intenzione del Milan sia quella di immettere sul mercato una cifra fra i 50 e i 100 milioni di euro per i prossimi 5 anni, quelli che servono per la creazione del nuovo stadio a San Donato.

La costruzione dell’impianto, che Cardinale definisce come il migliore in Europa, permetterà poi al club rossonero di investire sul mercato una cifra fra i 100 e i 250 milioni di euro. Ovviamente gli introiti di eventuali cessioni, come fatto la scorsa estate con Sandro Tonali, verrebbero reinvestiti completamente per le operazioni in entrata col chiaro intento di rafforzare la rosa.

Cardinale dunque non ha intenzione di gettare la spugna: il Milan deve tornare a vincere con costanza.