Carabao Cup: il derby di Manchester va al City. United ko
Il Manchester City approda in finale di Carabao Cup dopo aver battuto i rivali cittadini del Manchester United per 2-0. A decidere il derby dell’Old Trafford sono le reti di Stones al 50′ e Fernandinho all’83’. Il successo permette così alla formazione allenata da Guardiola di giocarsi la conquista del trofeo nazionale contro il Tottenham di Mourinho, vittorioso a sua volta sul Brentford per 2-0.
FT!
Second-half goals from Stones and Fernandinho mean the holders will be back at Wembley in April to defend their trophy!#EFL | #CarabaoCup pic.twitter.com/c1sBasC93n
— Carabao Cup (@Carabao_Cup) January 6, 2021
Per il Manchester City si tratta del quarto successo consecutivo se consideriamo le partite disputate recentemente in Premier League. Attualmente a quattro punti di distanza dal Liverpool capolista, i Cityzens devono ancora recuperare due partite e si porterebbero potenzialmente a ridosso proprio del Manchester United, per una lotta al titolo che si preannuncia entusiasmante. Tra una settimana il Brighton, poi Crystal Palace e Aston Villa rispettivamente il 17 e il 20 gennaio. Da quel momento si delineerà meglio la situazione in alta classifica, Coronavirus permettendo visti i numerosi casi di positività emersi nelle ultime settimane.