Carabao Cup, il Chelsea non sbaglia: a valanga sul Middlesbrough

chelsea middlesbrough

Chelsea-Middlesbrough 6-1 - Photo by Alex Pantling/Getty Images, calcioinpillole.com

Chelsea-Middlesbrough – Il Chelsea non fallisce il ritorno e schianta il Middlesbrough con 6 gol a Stamford Bridge: finale di Carabao Cup conquistata.

La sconfitta dell’andata aveva fatto storcere il naso a molti, ma nel ritorno in casa sono state messe a posto le cose. Il Chelsea stravince la seconda semifinale contro il Middlesbrough e vola in finale di Carabao Cup.

A Stamford Bridge finisce 6-1 per i Blues che ribaltano l’1-0 dell’andata in favore del Boro e accedono all’ultimo atto, dove attendono la vincente di Liverpool-Fulham di domani.

Chelsea-Middlesbrough 6-1: Palmer e Gallagher scatenati, in gol Enzo Fernandez

Il Chelsea parte fortissimo e risolve la pratica già nel primo tempo. Ad aprire le marcature è un autogol di Howson al 15′, seguito dalla rete di Enzo Fernandez al 29′. Sette minuti dopo è il turno di Disasi, mentre al 42′ Cole Palmer chiude i conti sul 4-0 all’intervallo.

La ripresa è pura accademia, con la doppietta di Palmer e sigillo di Madueke, entrambi su assist di Conor Gallagher. All’88’ Rogers rende meno amara la serata del Boro, che ha sfiorato l’impresa ma che si deve accontentare di fermarsi a un passo dalla finale.