Carabao Cup, City-Liverpool finisce 3-2: spettacolo all’Etihad
Manchester City e Liverpool hanno dato vita ad un grande spettacolo in occasione degli ottavi di finale di Carabao Cup. I due colossi assoluti del calcio inglese si sono affrontati in un’intensissima sfida ricca di spessore e qualità, che ha sancito il passaggio dei Citizens ai quarti di finale della manifestazione. Il match si è infatti concluso con il punteggio di 3-2 in favore dei ragazzi di Guardiola, che possono cosi mettere la freccia e proseguire il loro cammino nel torneo.
The reigning champions are knocked out by @ManCity!#EFL | #CarabaoCup pic.twitter.com/Fr2UCqUEwz
— Carabao Cup (@Carabao_Cup) December 22, 2022
Carabao Cup, Manchester City-Liverpool 3-2: Guardiola conquista i quarti di finale
Le due squadre, come da tradizione, hanno giocato a viso aperto e rispondendo colpo su colpo, dando vita ad una partita dall’altissimo livello qualitativo. Ad andare in vantaggio sono gli uomini di Pep Guardiola con Erling Haaland, che ci mette appena 10 minuti a timbrare il cartellino. A Dopo poco più di dieci minuti è il Liverpool a rispondere con il gioiellino Fabio Carvalho, che permette ai Reds di andare negli spogliatoi con un punteggio di parità. Nella ripresa è ancora una volta il City a portarsi in vantaggio, ma questa volta è Riyad Mahrez a bucare Kehrer. Dopo un solo minuto di gioco Mohamed Salah riporta nuovamente tutto in totale equilibrio, ma il momentaneo pari della squadra di Klopp è destinato a restare un’illusione.
Circa dieci minuti più tardi, infatti, ci pensa Nathan Aké a chiudere definitivamente i giochi, con un imperioso colpo di testa che pone fine a tutte le resistenze orchestrate dal Liverpool e consegnando a Pep i quarti di finale del torneo. Dopo la sconfitta del Community Shield e quella in Premier League, il Manchester City si prende la sua vendetta in League Cup, eliminando una delle potenziali vincitrici del torneo, e spianandosi ulteriormente la strada verso la vittoria finale.