Caputo, il plus nella seconda parte di stagione
Le 4 partite saltate in campionato tra novembre e dicembre per via degli adduttori, il periodo non fortunato del centravanti del Sassuolo: adesso Ciccio Caputo è tornato a risplendere.
Il ritorno di Caputo
I neroverdi hanno bisogno di nuovo del bomber dell’anno scorso: l’uomo dei 21 gol in 36 partite giocate. Una vera e propria macchina da guerra. La scorsa stagione, dopo 16 partite, aveva segnato lo stesso numero di gol, ovvero 9. L’exploit è arrivato dalla 18esima giornata, mentre in questa stagione si è dovuti aspettare la 21esima. Era partito alla grande, con i suoi 5 gol nelle prime 5 partite. Poi l’infortunio ha fatto calare il suo rendimento.
Ora è pronto a superare le statistiche dell’anno scorso: prima il gol contro lo Spezia dell’1-0 e nella partita di ieri il definitivo 2-1 contro il Crotone, squadra a cui aveva fatto una doppietta all’andata.
48′ | #CrotoneSassuolo 1⃣-2⃣
⚽️ CIIIIIIIICCIOOOOOOOOOOOOO CAAAAAAAAAPUUUUUUUUTOOOOOOOOOOO su rigore!!!!!!!#ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/Wy9i4bHTwU
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) February 14, 2021
Il Sassuolo ha bisogno di Ciccio Caputo per riprendersi un posto in Europa, e il suo bomber è pronto a riprendersi il palcoscenico.
11 – Francesco #Caputo ha segnato 11 gol nelle sue ultime 11 sfide contro squadre neopromosse in Serie A. Sicurezza.#CrotoneSassuolo
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 14, 2021